domenica 6 maggio 2012

Tra te e Dio

Cammina lentamente correndo all' impazzata. Non sta fermo un solo attimo, neppure quando è seduto. Forse vuole la ''calamite dei desideri'' per una volta. Si, per una volta la vuole davvero.  Prega con la consapevolezza di  chiedere ciò che Lui considera peccato.  Non se ne vergogna. L' amore non è mica peccato?! No, non lo è. Lo dice sempre anche Lui. "Vivi nell' amore e l'amore sarà vita in te" . 
E allora perché non gliela dai questa vita? Sei tu che la prometti prima ancora che la ti si chieda. Per una volta, per una stramaledettissima volta, esaudisci il suo desiderio. Non ti sta chiedendo mica la luna? Mica ti chiede l' impossibile?  Ti sta chiedendo l' amore, ti sta chiedendo la possibilità di donare quel che ha a chi saprebbe donarlo incondizionatamente. Hai voluto metterla alla prova, vero? Avresti dovuto farlo prima allora ... Ma tanto ... già sai che non avrebbe ceduto. Te l'aveva già dimostrato. E allora perché punirla così? Hai voluto forse anche tu prenderti gioco di lei? No, non ci credo. Non voglio crederci. Non può essere la verità. Certe cose si sentono dentro. Forti più di una pugnalata. Forti come la sincerità di chi è stato parte di te e vive ancora dentro l' anima. Tu solo sai ciò che realmente sente dentro. Ne conosci a fondo anche tu l' intensità. Per una volta, per una fottutissima volta ... ti costa tanto renderla felice? Ti costa tanto donarle la cosa più preziosa che lei possa desiderare? E' un essere umano che nell' altro ha visto riflessa, come allo specchio,  la sua immagine. Vite divise adesso... Spezzate, Infelici, ma che grazie a te potrebbero ricongiungersi. 
Dona loro la tua benedizione, uniscili, saldali, rafforzali. Tu solo puoi. Ti costa tanto per una volta regalare un po' di Felicità?