Visualizzazione post con etichetta 'oltre'. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 'oltre'. Mostra tutti i post

giovedì 1 dicembre 2011

[. EEG .]



Poi un giorno ti imbatti in 'qualcosa' di cui avevi dimenticato l'esistenza. 
Stesso tracciato dell' EEG ... 'Piatto'. 
La musica non era cambiata...
 L' elettroencefalogramma rimaneva piatto!

lunedì 3 ottobre 2011

'Mai scusarsi per aver detto ciò che si sente. Sarebbe come dire scusami per essere vera.'

Il tempo non si ferma. Non ti da tregua, anche quando pensi che sembra essersi fermato. Corre senza darti nemmeno il tempo di accorgetene. E 'correndo' divora tipo 1127.361 giorni, per poi sbatterteli in faccia in un solo colpo. Ma questo si sapeva già da ieri-ieri-ieri-ieri-ieri.Ieri.Ieri è già oggi. Non si scappa dal domani, anche quando lo si teme. Lo si affronta con il sorriso e con la voglia di vivere, anche quando sai che su quel 6x6 si aggirano le Due Ombre giganti che nelle battaglie precedenti han tatuato la vittoria a fuoco sulla tua pelle, nella tua anima. Che poi è quello il momento in cui ci si chiede se la loro sia stata davvero una vittoria o una sconfitta... Se la vera vittoria non sia di chi ha ancora il coraggio di guardare negli occhi quel che Ombra non è più. Sì certo, si può tentennare, se ne può aver paura. Ma passa. Eccome se passa. Passa quando sei lì a ripeterti che 'di coraggio non si muore di paura chi lo sa'. E allora accendi quel meccanismo che ti regalerà giorni pregni di sensazioni, di entusiasmo, di preparativi, di emozioni nell' immaginare ogni frammento.



E vedi tutto con nuovi occhi. Quelli che non sapevi di possedere. Quelli che hai rubato a 'L' Ombra del vento' nel tentativo di fermare il suo incessante avanzare.

Sorridi cantando con lui ..





.. cambiando il testo. E ti illumini ripetendo:


[ .. mi fa tristezza vedere la gente,
che sogna di comprare tutto e si accontenta di niente,
Ti guardo, sorrido e non sei cambiato,
dall'ultima volta che ti ho perdonato.
Eh che cosa vuoi che ti dica,
con te sto bene anche se ormai è finita,
stasera ho voglia di brindare a un'altra storia d'amore
per noi che non ci "amiamo" più.
Beh che cosa vuoi che ti dica,
ti voglio bene anche se ormai è finita,
non sarà certo nessuno a cancellare quest'anno
e non sarà stasera a cancellare una vita intera.]



[ .qualcuno c'era ancora.qualche altro no.]

martedì 20 settembre 2011

SUZANNE - Fabrizio De Andrè



{ .. quando restano in noi ..}

giovedì 25 agosto 2011

Se non ho te



'E come i sogni che bruciano, dietro un sorriso piano si nascondono. Ed ho paura di dirti che, io non ho niente se non ho te...'

martedì 23 agosto 2011

Vagabondant dans le sentiers des songes d'une nuit d'été


Attimi di suprema vicinanza
 incredibili folate di vento a catapultarti lontano. 
Sarebbe quieta la vita senza amore..
sicura, calma forse, ma incredibilmente noiosa.
Sogni di una vita d'amore. 
Sogni di una vita senza amore.
Sogni che non ci fanno dormire.
Sogni che ci fanno svegliare.
E tutto è più bello quando si ha una mano da stringere.

venerdì 12 agosto 2011

Mon nouveau voyage


Merci 

« Un regard qui s’égard est une âme qui cherche…»

[.et encore s'égarer.]

venerdì 29 luglio 2011

Ti ho cercato mille volte tra tante volte che correvo verso la vita.. Ho incontrato i tuoi occhi..e lì mi sono persa ..per sempre..


Che senso avrebbe dire? 
Sarebbe farsi male.
Non ha senso.
' .. e visto che a parole non mi salvo, parla per me silenzio ch'io non posso.'

[ .. Nei tuoi occhi ritrovavo anche un po' di me..
..'oltre']

sabato 23 luglio 2011

Profumo quando affondi la testa



Ultimo respiro.
Ultimo sapore.
Ultimo ricordo.

Svanito.

Nuovi spazi.
Nuovi colori.
Nuovi umori.

giovedì 21 luglio 2011

Coerenza


Chi ama lascia libera la persona amata. 
La rispetta nella sua interezza. 
Ha a cuore  la sua felicità. 
Chi ama lo fa a 360°, senza costrizioni, limiti. 

Desiderio è possesso. Appartenza.
Per questo non voglio possederti né appartenerti.
Voglio che tu sia felice, così lo sarò anch' io.
Libero di andare.Libero di tornare.

Io 'Amo' Te, non il desiderio che ho di Te. 
La mia 'Coerenza' sono i miei sentimenti. 

martedì 19 luglio 2011

Ali

m' innamorai e l'amai.

m'innamorai della sua assenza.

delle sue parole,

scritte su fogli volati nel vento.
m'innamorai del suo dolore
del suo strazio.
m'innamorai del suo vuoto
della sua carne
dei suoi desideri mai sopiti,
mai compresi.
bruciati in cenere.
m'innamorai delle sue lacrime,
mai asciugate e 
che mai asciugai.
m'innamorai di lui: 
del suo vuoto mai colmato.
della sua spiaggia, 
del suo mare mai violato.
m'innamorai del suo volto 
m'innamorai del suo tempo mai stato tempo, 

mai vissuto.

m'innamorai semplicemente di lui:

ali nel vento volate via. 

e vento lui stesso.

venerdì 8 luglio 2011

Ti sento mio

In ogni battito
che scorre e ruba l' anima,
in ogni anelito di sorriso,
è  forte il tuo profumo.


Cerco quelle mani
in una notte che non vuol finire.
Mi tacciono i pensieri,
le parole.


Parla l' 'Essenza'.
Il mio essere.
Il tuo.
Il 'nostro'.


'Sensazione'
Ancora. Ancora. Ancora.
Millimetri 'Infiniti' di quell' 'Universo'
che 'Ancora'.. osserva.


Calore di un leggero 'Abbraccio'
che 'Ancora' .. mi avvolge.
Lettura di un candido 'Foglio'
'Ancora'.. immacolato.


E riscoprirti 'Ancora'
nel 'rumore silente',
perché 'Ancora'
Ti Sento mio.

martedì 14 giugno 2011

.joyeux anniversaire.




Se puoi fermati qui
qui dove tira il vento
ma l'erba resta dov'è
Se puoi fermati qui

anche se la terra vola
anche se l'occhio ti brucia
fermati qui
perché io non conosco nessun vento
che dimentica una rosa.

Oasi


Si nutre della tua pioggia.


Quel fiore piantato
nella terra arida
attende assetato 
quelle gocce.
Una.dieci.cento.
mille.milioni.miliardi.
infinite.
Infinite gocce di pioggia
placano la sete.


Respira del tuo profumo.

Ogni angolo sa di te.
     L' Ala ne è pregna.
Il fiore 
profuma ancora. 
Le ultime poche gocce 
di pioggia
le dosa bene.
Non la vede
Ma sa che c'è.
Che non è lontana.


Comincia a sentire la frescura.
Comincia a sentire la Vita.

sabato 26 marzo 2011

Di una confessione..

[..] e Padre Ugo mi disse: " Figlia mia, esiste la psicologia della fiducia. Quando cominciamo una salita, se partiamo con l'affanno, in cima non arriveremo mai. Se cominciamo lentamente, fermandoci, ripartendo, arriveremo in cima. Quel che ti è successo deve essere un po' come il filo di Arianna. Tu devi uscire da questo tunnel.Prima o poi uscirai. In galleria, quando entri, se non ci sono le luci e si rompe la macchina, sei costretta a fermarti lo stesso per poi ripartire.Anche al buio, di notte. Ti chiederai come... "Ciò che è impossibile agli uomini è possibile a Dio." Amare è difficile. E' mettere l'altro un gradino sopra di noi con amore ed umiltà.[..]

"Dio ti perdona Figlia mia per tutte le colpe ed omissioni, per le cose fatte e non fatte, dette e non dette..." continuai: " per le delusioni arrecate, per la mia debolezza, per la mia fragilità, per la mia arroganza, per il male fatto agli altri..." e lui: "...vedi che puoi fare il sacerdote? ... :)"

     Andata via di lì, in macchina, durante il ritorno ho inviato un sms a Pask:

" Mi ha appena detto Padre Ugo che l'Amore vero è mettere l'altro sempre davanti a noi con amore ed umiltà soprattutto. Ed è per/con questo che indietreggio. Con lo stesso amore ed umiltà ti chiedo scusa per il male fatto e per tutte le volte che non sono stata degna di te.Spero che un giorno tu riesca a perdonare. Sarò dove mi lasci. Se insieme non si può perché ti faccio del male, il mio desiderio è che tutte le cose più belle che esistono siano riservate a Te. Anto"

Non è una rinuncia. Ti lascio semplicemente libero. Libero di scegliere. Libero di essere te stesso. Di prendere dalla vita ciò che davvero vuoi nel momento in cui lo vuoi.

Ho pianto. Sto piangendo. Piangerò. 

Ma ti Amo troppo Pà per impedirti di essere Felice.

Il cuore non cancella mai nulla...

... potrebbe cancellare mai se stesso?...

giovedì 24 marzo 2011

lunedì 21 marzo 2011

[..] Era seduta lì,immobile, a fissare un punto qualsiasi. Vedeva un solo volto. Nella testa le rimbombava una sola parola. Un solo verbo. Prese un foglio, una matita, cominciò a fare dei segni, a scrivere cose senza senso. Ma anche quei segni, interpretati, formavano una sola parola. E si chiese come lei osasse solo pensare di conoscerne il vero significato. No, non lo conosceva. Aveva saputo che Leo era stato male a seguito dei suoi comportamenti. Si sentiva sporca: ne era lei la causa. Il riaffiorare di vecchi ricordi in quei momenti è più che naturali. Dimenticare... e aveva promesso a se stessa che l'avrebbe aiutato a stare bene. E invece cosa era stata capace di fare? Di contribuire a farlo star male. Era soltanto un essere inutile, capace di distruggere tutto ciò che toccava e amava

lunedì 14 marzo 2011

Giri, rigiri. Leggi, rileggi. Tutti dicono la stessa cosa. Quante persone in questo mondo, in questo preciso momento, stanno esattamente come me? Quante? Ognuna è immersa nel suo dolore.

Ah se almeno il mio non Te ne avesse arrecato...

Ma non lo capisci che << Ti Amo>> e che chi Ama non è immune da errori?
Ma non capisci che per chi Ama l'altro non è mai abbastanza?
Ma non capisci che chi Ama ha paura di non darti mai abbastanza?
Ma non capisci che chi Ama ha paura di perdere l'altro?

.paura.paura.paura.

Maledetta .paura. che mi hai portato verso una verità inesistente.che mi ostinavo a cercare ma che era una verità fatta di bugie creata dalle mie paure. Paure.Sospetto.Verità&Bugia. E' tutto così semplice.E fa male con una naturale semplicità.

domenica 13 marzo 2011

Ero lì ,,,
tu non hai voluto,,,
tu hai preferito,,,
io,,, ho amato,,,