Visualizzazione post con etichetta pensieri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pensieri. Mostra tutti i post

venerdì 2 settembre 2011

Accorata preghiera

[..] Mordono e ti portano via i pezzi. I rimorsi? No, non sono i rimorsi, quelli era davvero improbabile che Suz li avesse. E proprio perché non aveva rimorsi puntualmente i pensieri la rapivano, soprattutto quella sera, i cui 'occhi' erano sotto quel palco ad ascoltare.

"Non pensarci. Non pensarci. Non pensarci. Non pensarci. Non pensarci. Non pensarci. Non pensarci. Cazzo! Non pensarci - si ripeteva - la vita non è poi tutta qua. Abbracciami stanotte e non pensarci. 'Vedi la stessa nuvola che vedo io?' Chissà perché devo sempre trovare qualcosa che ci tenga vicino.. Ti rivedo sul letto di rose disteso all' ombra di quel forte pioppo. Quanti inverni son passati? Quante primavere? E quanti occhi ancora ad accendersi e spegnersi nei nostri? Nessuno che sia rimasto, che si sia fermato? Nessuno in cui sia rimasta, in cui mi sia fermata. Che senso avrebbe avuto fermarsi distratta a guardare? Dovrebbero inventare un antidoto per i pensieri, perché non ti penso almeno una volta al giorno, ti penso ogni istante di tutti i miei giorni. Tu ignori cosa sto facendo, io ignoro che fine abbia fatto."
Non l' avrebbe cercato per nessuna ragione al mondo anche se le mancava come in inverno la primavera. Ma Suz era così, piuttosto che sentirsi dire 'il piumino è in tintoria, non ce l'ho', preferiva morire di freddo. Aveva freddo in quella sera di inizio settembre, quando le foglie ancora sono in letargo. Indossò il golf che le aveva regalato la mamma lo scorso Natale, mise su Chopin e in silenzio, lentamente, si mise a pregare:

Insegnami nel silenzio della pioggia a scordarmi di pensare.
Insegnami a imparare l'amore che vive.
Insegnami a farlo uscire da me.
Insegnami ad aprire gli occhi quando lo sfiora col sorriso.
Insegnami ad annullare l' odio, il rancore, la distanza.
Insegnami ad amare sempre e comunque, a donare ancora sorrisi e ingoiare le lacrime.
Donami la speranza di credere ancora.
Sii la mia luce, la mia guida.,il mio cammino.
Amen

giovedì 25 agosto 2011

Docile

Nel tempo che non ha tempo
dolce risveglio sul guanciale dei sogni.
La prima immagine che oltrepassa gli 'occhi'.
Silenzio sfuma nei colori. 
Dolce 'alba' che mi sorprende.

martedì 23 agosto 2011

Vagabondant dans le sentiers des songes d'une nuit d'été


Attimi di suprema vicinanza
 incredibili folate di vento a catapultarti lontano. 
Sarebbe quieta la vita senza amore..
sicura, calma forse, ma incredibilmente noiosa.
Sogni di una vita d'amore. 
Sogni di una vita senza amore.
Sogni che non ci fanno dormire.
Sogni che ci fanno svegliare.
E tutto è più bello quando si ha una mano da stringere.

giovedì 18 agosto 2011

Oltre l'ombra del vento

Rivedo i tuoi occhi nella solitaria folla.

[A]

domenica 31 luglio 2011

Notturno



[.E poi mi manchi, sai? Sento la tua mancanza in tutti gli angoli della mia vita... Ho il pensiero pieno di te: anche di notte, se proprio vuoi saperlo..]

mercoledì 27 luglio 2011

Soffiati al vento


Quello che si prova lo si deve cacciare fuori, anche un "ti voglio bene".
 E non si deve pensare: "no, non lo dico perché è presto". 
No, è così che funziona: Se lo si sente dentro lo si dice. 
Anche dopo un'ora, un giorno, un mese o un'anno. 
I sentimenti non devono restare chiusi in noi..
 [A]

venerdì 22 luglio 2011

Squillo

Mi è arrivato il cuore in gola.

martedì 19 luglio 2011

Cuore di Casa

Mi sei entrato nel cuore. 
Passando dalla strada degli occhi 
e delle orecchie mi sei entrato nel cuore. 
E qui cosa fai? 
'Stai'. 
Abiti il mio cuore come una 'Casa'.

lunedì 18 luglio 2011

. incontrami sotto le stelle in uno dei nostri sogni .

venerdì 15 luglio 2011

Puis Plus

"Il silenzio da voce alle parole nella più lunga 'Notte' di quei giorni senza fine"

venerdì 8 luglio 2011

Illumi[NA]ta


Oltrepassando ogni 'Confine'

domenica 26 giugno 2011

Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto... Ti hanno inventato il mare! Tu dici non ho niente... Ti sembra niente il sole?



[Arrivi sempre a ricordarmi quanto il Mondo sia 'Meraviglioso'
nel momento in cui più lo dimentico.]

Non ti dico che l'ho dimenticato.
Non parlo ma riesci ad ascoltarmi.
Mi rispondi.
Ti sento.

Lo ricordo quel mondo com' è. Vedo i Doni. So che son miei.
Ma c'è qualcosa di ancora più straordinariamente straordinario.

{..C'è uno 'Sconfinato di Emozioni'..}

Quelle che il 'Mondo' mi aveva rubato..
Quelle che l' 'Universo' mi ha regalato.

giovedì 23 giugno 2011



{.. Scusate il disagio, sto sognando per Voi ..}

martedì 22 marzo 2011

Orgoglio--Condivisione.di.canale--

[..] E Susy pensò: "...In amore l'orgoglio lo si può mettere in un sol posto. Io l'ho mandato a quel paese. Meglio lui che il resto. Tutti i canali ho provato. Tutti. L'ultimo, quello conosciuto che mi ha mostrato l'altra sera. E sono andata lì... ed ho lasciato traccia del mio passaggio. Chissà se prima o poi ci passerà di nuovo anche Leo. Chissà ..."

lunedì 21 marzo 2011

[..] Era seduta lì,immobile, a fissare un punto qualsiasi. Vedeva un solo volto. Nella testa le rimbombava una sola parola. Un solo verbo. Prese un foglio, una matita, cominciò a fare dei segni, a scrivere cose senza senso. Ma anche quei segni, interpretati, formavano una sola parola. E si chiese come lei osasse solo pensare di conoscerne il vero significato. No, non lo conosceva. Aveva saputo che Leo era stato male a seguito dei suoi comportamenti. Si sentiva sporca: ne era lei la causa. Il riaffiorare di vecchi ricordi in quei momenti è più che naturali. Dimenticare... e aveva promesso a se stessa che l'avrebbe aiutato a stare bene. E invece cosa era stata capace di fare? Di contribuire a farlo star male. Era soltanto un essere inutile, capace di distruggere tutto ciò che toccava e amava

domenica 20 marzo 2011

Odio et Amo °.ho.perso.l'ultima.partita..appendo.le.scarpette.al.chiodo.°

Era tanto che non parlavamo io e te vero? Tanto che non avvertivo il bisogno di assaporarti, che mi scottassi la lingua e come un fuoco scendessi a bruciarmi le viscere. - AmoreOdio - il nostro. Io ti Odio, lo sai... ma quando tocco il fondo ricorro a te, come se riuscissi a sedare il mio animo già trafitto milioni di volte, e in cui l'ultima è sempre la prima. Quanto tempo? Inizi 2008, 3 anni. Passato veloce, quasi non me ne sono accorta.
No, non ho sentito la tua mancanza se proprio lo vuoi sapere, anzi, a dire il vero, non ti ho mai pensata. E non mi fare quel muso. Se sto bene tu a che servi? Per questo ti odio. Perché ho bisogno di te nei momenti più bui. Sai che odio dipendere, ma solo tu riesci a riportarmi a galla. Per questo ti amo, per la forza con cui  mi spingi su.
E continuerò ad odiarti, continuerò ad amarti.

venerdì 18 marzo 2011

Crescere con Te °


Piccola bambina capricciosa... Quando ti deciderai a crescere?

mercoledì 16 marzo 2011

Perché l’amore, le rare volte in cui è davvero tale, non è un’emozione e neppure solo un sentimento. E’ un’energia. E l’energia non la puoi fermare, purtroppo. Per fortuna.

lunedì 14 marzo 2011

Giri, rigiri. Leggi, rileggi. Tutti dicono la stessa cosa. Quante persone in questo mondo, in questo preciso momento, stanno esattamente come me? Quante? Ognuna è immersa nel suo dolore.

Ah se almeno il mio non Te ne avesse arrecato...

Ma non lo capisci che << Ti Amo>> e che chi Ama non è immune da errori?
Ma non capisci che per chi Ama l'altro non è mai abbastanza?
Ma non capisci che chi Ama ha paura di non darti mai abbastanza?
Ma non capisci che chi Ama ha paura di perdere l'altro?

.paura.paura.paura.

Maledetta .paura. che mi hai portato verso una verità inesistente.che mi ostinavo a cercare ma che era una verità fatta di bugie creata dalle mie paure. Paure.Sospetto.Verità&Bugia. E' tutto così semplice.E fa male con una naturale semplicità.