martedì 21 giugno 2011

Birre & Farina pizza si avvicina ..

-Lo porto io il carrello mamma.
-Ok, come vuoi. 
Si avvia. Sulla destra le birre.
-Ne prendo solo una da tre.
-Avrei dovuto prenderla anch'io. Che faccio? La prendo? - mi chiedo -  No. 'Farò ancora più fatica a spingere il carrello.'
Mi fermo.Debole. Possibile che il carrello pesa di più?
-Non vedo l'ora di arrivare alla cassa. Non vedevo l'ora di uscire da questo posto. 
Odio le birre. Odio il carrello. 
- Oh, il nostro turno. Pensa tu al conto. Al carrello ci penso io.
Click. L'euro. Afa. 
Entro. Refrigerio.
-Fai con calma.


Alzo gli occhi distratta. Sorride nel posare i due enormi pacchi di farina.
Incrocio di sguardi. Attimo. Ne sento il peso. La forza.


Tace. 
- Sei tu? 
Taccio.
- Sei tu?
Taciamo.
-Si.
-Si.
['Un solo Amore']

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne dici?