sabato 18 giugno 2011

[ .. L' impermeabile e il Sole..]

"Non so, Mathieu, se.. Ti è mai capitato di sentirti così?.."
"Così come?"
"Groviglio di sensazioni.Emozioni forti.Intense."


Bene.Male.Giusto.Sbagliato.Paliamo.Taciamo.


"Dimmi.. avanti..Su forza..."
"Ma veramente .."
"Vedi..meglio tacere. E..Sentire.Sentire.Sentire."


'In silenzio la pioggia.'


"Ma .. io mi affaccio alla finestra e vedo il sole."
"Si, lo vedo anch'io..c'è, ma piove.."
"Batte forte. Corre. Incontrollabile."
"Si parte lo stesso. Strada facendo uscirà il sole.."
"Si.. però.."
"Si, in quel punto esatto c'è il sole. 
Riesco a vedere quella palma in riva al mare.
E' sempre stato il mio sogno vivere lì. Vivo di 'Sole'.
L' 'impermeabile' che mi hai regalato non mi serve più.
Non lo porterò con me. Mettilo nel 'cassetto', accanto al tuo."
"Quello che mi avevi regalato? Lo ricordi?
Colori. Rosso, giallo, arancio. I colori del 'Sole'.
Quando lo indosso, guardandomi allo specchio..
io.. sorrido.. come una bambina. 
Ha un buchino. Prima o poi lo riparerò.
Sono la migliore sarta sulla piazza. E' solo questione di tempo."
Piove.
"Posso usare il tuo?"
"Come vuoi. A me non serve."


'Amo il Sole. Amo l'impermeabile!'


"Ricordi quella notte?.. 'Mi manca,mi manca tutto di lei'?.."
"Si.. e allora?"
"Ecco.. è quello.. si fa così.."
"Lo so che è sempre stato quello.."
"Lo sai anche ora? Riesci a sentire?.."
"Si..Ma.."
"Aspetta. Mi fermo. Spengo la radio. Fermati. "
"Non senti l'eco?"
"Si, lo sento. E' la voce del mare.."
"Ehm.."
"Non parlare.. ascolta il mare"


'Silenzio.'


Lo Amo. 
Amo il 'Sole'.
Ne sento il calore anche se piove.
Sono i colori delll' Impermeabile.
Sento bruciare la pelle.
Pioggia solare. Ustioni.


'Viviamo di Sole e qualche volta di piccole piogge.'









Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne dici?