mercoledì 13 luglio 2011

Perché tutto quello che è stato sarà sempre..

Vinicio dovrebbe arrivare tra meno di un mese.
Già fremo al pensiero del mio compagno di viaggio.
Lui parla quando io (si, proprio io) ammutolisco.
Da quasi una settimana grazie a lui
'le notti s' illuminano di quel buio che fa splendere le stelle e che rendono magico il cielo'.
- E' un problema se lo ospiti tu?
- Ehm .. Non saprei .. Ma si dai.Viene da me. Ovviamente con tanto di seguito giusto?
- Certo. Sai come vanno queste cose. Però..
- Però fa niente. Viene da me!

Le 21:00 .. eccolo.. è arrivato.
-Finalmente- penso tra me.
Cuore in gola, lacrime trattenute a gogò. Convenevoli.
- Beh, io mi avvio .. è tardi. Già non troverò posto.
Mi affaccio. Uscire è praticamente un' impresa. Mi apro un varco fino a 'piantarmi' di fronte a lui. Ci tengo tantissimo a vederlo così. Essere accanto a lui non sarebbe la stessa cosa. Voglio assaporare ogni momento, rubare ogni sua sillaba, lasciarmi andare ad ogni tasto.
Migliaia di persone intorno, ci sono solo io.
- Qualcuno mi ha detto che è la tua preferita. Francesca..? Si, proprio Francesca...Dov'è Francesca?
- Ma che domande fa? Ce ne saranno centinaia stasera. E poi chissà quale sarà la prossima.
- Francy non far la distratta. E' per te..
- Centinaia di Francy, chissà chi è..
   Dai sbrigati che il tempo vola...
   Ma la Francy una volta non ero io..?
- La prossima è per Francy con una dedica: 'Parla per me..' A te Francy.
- Coincidenze. Non sono io la Francy sicuramente.
Parte la musica e con lei io. Quelle note, quelle parole. Ci fondiamo ancora una volta.
Nel tepore della notte lievemente s' incammina la voce. Uno strano brivido mi pervade.

-'Alcune persone sono come la tua canzone preferita:  le porterai con te per sempre!'
mentre, dietro di me,
'Mani a baciare le Mani.'
Quelle Mani. Le Mie Mani.

- Francy, allora? A chi la dedichi?

- A chi è capace di Amare sempre, comunque, nonostante tutto.
 'Oltre la vita, al di là della morte'.







Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne dici?